F1 | AlphaTauri, Kvyat a caccia del riscatto al Nurburgring

"Speriamo di confermare i segnali incoraggianti visti in Russia", ha affermato

Kvyat a caccia del rinnovo per la stagione 2021
F1 | AlphaTauri, Kvyat a caccia del riscatto al Nurburgring

Daniil Kvyat è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Dopo il piazzamento a punti nel Gran Premio di casa, a Sochi, il russo cercherà di sfruttare al massimo il potenziale della AT01, con l’obiettivo di regalarsi non solo punti importanti per il campionato, ma anche una possibile conferma in AlphaTauri per la stagione 2021. La Scuderia italiana, ricordiamo, non ha ancora ufficializzato la line-up per il prossimo anno.

“Ripensando alla Russia, sono abbastanza soddisfatto per come è andata la mia gara di casa, nonostante sia stato un po’ frustrante rimanere bloccato alle spalle di una vettura più lenta nella seconda metà della corsa”, ha affermato Daniil Kvyat. “Quello che conta, però, è che abbiamo ottenuti punti per il team e che il passo gara era molto forte. Avevo dimenticato quanto fosse bello avere i fan sulle tribune. E quelle gare a porte chiuse mi hanno fatto apprezzare ancora di più la presenza del pubblico: prima della gara ero elettrizzato nel vedere la folla e sentirgli pronunciare il mio nome. Devo dire che quest’anno ho visto l’importanza del pubblico da un nuovo punto di vista. In generale, ultimamente mi sento soddisfatto della mia performance che da Spa è in costante crescita. Sono felice del modo in cui io e i miei ingegneri abbiamo capito ciò che serve per essere competitivi. Sochi è stato un altro passo verso la giusta direzione, quindi per il Nürburgring intendiamo continuare allo stesso modo”.

Sul ‘Ring ha aggiunto: “Non corro al Nürburgring da sette anni, da quando ero in GP3. È un tracciato di quelli classici, old-school, con tanta storia alle spalle: sono entusiasta di tornarci. Del meteo si è parlato tanto, perché sembra farà piuttosto freddo da quelle parti. Sarà intrigante perché, a parte nei test, non abbiamo mai corso in condizioni molto fredde. Dobbiamo sperare solo che non nevichi! È una bella pista, anche se non c’è una sezione che risalta rispetto alle altre. È interessante, ci sono un paio di chicane lente e anche ad alta velocità. La prima curva può essere un po’ complicata, soprattutto al primo giro, in quanto si frena in discesa e con una discreta pendenza. Ci sono diversi modi per affrontarla e bisogna trovare una buona traiettoria”.

Conclusione infine sulle performance della monoposto: “Per quanto riguarda le performance della nostra macchina per questo weekend, abbiamo visto dei segnali incoraggianti in Russia e se continueremo in questo modo, abbiamo la possibilità di fare bene. Speriamo solo che il meteo non ci condizioni. Le altre squadre del gruppo centrale sono molto competitive, ma noi siamo sempre nella mischia. Sono rimasto sorpreso nel sentire la notizia dell’addio della Honda alla F1 alla fine del prossimo anno. A livello umano mi dispiace molto, perché mi trovo bene con i loro ingegneri. Ed è deludente anche sotto il profilo professionale, perché hanno lavorato duramente per darci il miglior propulsore possibile e abbiamo visto che i risultati, finora, sono stati ottimi. I ragazzi della Honda sono davvero concentrati e sono sicuro che continueranno a spingere fino al loro ultimo giorno in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta