F1 | Gasly, obiettivo Red Bull per il 2023: “Cercherò di mettermi nella miglior posizione possibile”
"Voglio essere in pole per il sedile Red Bull, ritengo si tratti di una mossa chiave", ha affermato il francese
Pierre Gasly non ha ancora rinunciato all’obiettivo di ritornare in Red Bull dopo l’esperienza fallimentare del 2018. Intervistato da gpfans.com, il francese dell’AlphaTauri ha parlato delle speranze per il 2023, precisando come il focus del proprio lavoro sia quello di farsi notare, così da avere una posizione di vantaggio in caso di cambiamenti all’interno della scuderia di Milton Keynes Gasly, ricordiamo, grazie ai piazzamenti ottenuti nel corso della stagione, si è rivelato uno dei piloti più concreti e veloci dell’intero schieramento di partenza, aspetto che gli ha permesso di guadagnare un posto di rilievo tra i portacolori della Red Bull.
“Voglio essere in pole per il sedile Red Bull, ritengo si tratti di una mossa chiave”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Ovviamente bisognerà capire quale sarà la visione della Red Bull nelle prossime due stagioni, anche perchè ormai sono otto anni che sono con loro. Si tratta di un periodo abbastanza lungo. Al momento dispongono di una vettura competitiva, ma ci sono tante incognite sul tavolo”.
“Io devo pensare anche alla mia carriera”, ha proseguito. “Sono ancora molto giovane. Ho 25 anni e il mio obiettivo è quello di essere in prima fila per quanto Red Bull sceglierà di sostituire uno dei due piloti. Ho chiuso il mondiale al 9° posto e gli otto piloti giunti davanti a me guidano per i quattro migliori costruttori. Ecco perché è importante per me dimostrare che se c’è un posto libero dovrei essere io la scelta più ovvia”.
“Cercherò di mettermi nella miglior posizione, ma sappiamo che non se ne parlerà fino al 2023”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui