F1 | Gasly a caccia di punti importanti a Portimao
"A Portimao ho conquistato un quinto posto nel 2020", ha affermato il francese
Pierre Gasly andrà a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo il piazzamento deludente ottenuto ad Imola, il francese cercherà di sfruttare al massimo il pacchetto a propria disposizione sul tracciato dell’Algarve, con l’obiettivo di regalarsi finalmente un piazzamento in linea con le aspettative personali e della squadra.
“Ripensando all’ultimo round di Imola, ci sono sicuramente degli aspetti positivi da cogliere in un weekend dal risultato deludente”, ha affermato il francese. “In tutte le sessioni di prove libere eravamo tra i primi dieci e in qualifica siamo stati tra i primi cinque, a tre decimi e mezzo dalla pole: probabilmente uno dei migliori tempi in qualifica per il team. La settima posizione in gara è comunque un buon risultato, anche se siamo pienamente consapevoli che avremmo dovuto fare meglio. Ne discuteremo e vedremo come assicurarci che non accada di nuovo.
“A Portimao, l’anno scorso, ho fatto una bella gara e ho chiuso quinto”, ha proseguito. “È un circuito davvero unico, con tanti saliscendi, sembra davvero di essere sulle montagne russe. È divertente guidare lì ed è molto diverso da quello a cui siamo abituati: è una pista a bassa aderenza, l’auto scivola molto e non è facile portare le gomme in temperatura. Utilizzeremo le gomme dure C1 e lo scorso anno, soprattutto nella prima sessione di prove, è stato molto difficile scaldarle. Ma questa volta avremo dalla nostra parte un po’ più di esperienza e ci sarà anche un po’ più di caldo adesso. Quindi, affronteremo una sfida diversa rispetto alle prime due gare.
“Ormai siamo abituati ad avere solo un’ora per ogni sessione di prove libere. Non ha cambiato il nostro programma di lavoro, ma la pista è più affollata, ci sono più auto contemporaneamente, quindi c’è un po’ più di azione e si passa meno tempo ad aspettare in garage. Mi piace molto, perché le sessioni sono più intense”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui