F1 | Force India, Perez sulla gara di casa: “In Messico una grande festa, pista simile a Monza”

Ocon: "Con Sergio adesso siamo in buoni rapporti, abbiamo superato le nostre difficoltà di inizio anno"

F1 | Force India, Perez sulla gara di casa: “In Messico una grande festa, pista simile a Monza”

All’Autodromo Hermanos Rodríguez la Force India punta a piazzare per la sesta gara consecutiva due vetture a punti. Nelle scorse due edizioni del GP del Messico, l’idolo di casa Sergio Perez ha sempre concluso nella top ten e quest’anno spera di poter regalare ai propri fan un’altra gioia:La corsa di casa significa molto per me – ha esordito il nativo di Guadalajara. “È una settimana sempre occupata, sia per me che per la squadra, ma essere a casa fa sì che tutto il duro lavoro che facciamo sia un vantaggio per i nostri fan e per i nostri partner. È sicuramente il weekend più piacevole dell’anno per me. È una grande gara per tutti coloro che sono coinvolti in Formula 1. C’è tanta passione e tutta la settimana è una grande festa. Tutti a Città del Messico aspettano la corsa. La pista è abbastanza divertente da guidare, i lunghi rettilinei sono speciali. Per via dell’altitudine, si ottengono velocità molto elevate ed è veramente difficile arrestare la vettura in frenata, in questo senso ci si sente come un po’ come Monza. Sono fortunato di poter correre nel mio Paese davanti ai miei tifosi. Il loro sostegno significa tanto per me, voglio davvero regalare loro un risultato speciale”.

Anche il teammate Esteban Ocon spera in un weekend positivo: “Correre in Messico è divertente. Mi aspetto un’atmosfera fantastica: l’anno scorso ho avuto un assaggio (con la Manor concluse 21°, ndr). La pista è fantastica, la sezione dello stadio è molto lenta, mentre in Curva 1 e Curva 4 ci sono buone opportunità di sorpasso. Ho un compagno di squadra messicano, quindi questa è una corsa speciale per la squadra. Sergio è molto popolare in Messico, ma spero che anche a me verrà garantita una calorosa accoglienza, simile a quella dello scorso anno. Sergio ed io avevamo qualche difficoltà all’inizio dell’anno, ma ora siamo in buoni rapporti e c’è grande rispetto tra noi.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha