F1 | Force India, Perez carico per Silverstone: “È un weekend speciale per il team, ci teniamo particolarmente a fare bene”
Ocon: "L'atmosfera è diversa, sembra davvero di essere a casa. Il tracciato è leggendario e il pilota può fare la differenza"
Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno presentato al sito ufficiale della Force India il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
SERGIO PEREZ
Posizione classifica piloti: 11° (23 pti)
Piazzamento ultima gara: 7°
“Quello di Silverstone è un weekend molto speciale per il nostro team. È l’unica gara in cui possiamo vedere tutti i membri della squadra, le loro famiglie e tanti ospiti: molte persone che a volte vediamo solo una volta all’anno. Questo ci dà molte più motivazioni. È una gara in cui vogliamo fare particolarmente bene: spero che otterremo un risultato con cui festeggiare adeguatamente nel nostro quartier generale. La pista è fantastica, adoro correre a Silverstone. Il layout è molto fluido e veloce. Su questa pista è davvero bello avere una macchina di Formula 1 al suo meglio. È una sensazione meravigliosa. Sorpassare è difficile, ma possibile. Ci sono alcuni punti in cui puoi fare una mossa: diverse grandi zone di frenata, come la curva 5”.
ESTEBAN OCON
Posizione classifica piloti: 12° (19 pti)
Piazzamento ultima gara: 6°
“È fantastico correre in Gran Bretagna. La nostra base si trova dall’altra parte della strada rispetto alla pista e ci trascorro un sacco di tempo durante l’anno, quindi sembra davvero di essere a casa. Puoi percepire quanto sia importante per la squadra: c’è un’atmosfera diversa e ciò mi piace davvero. È un tracciato leggendario, veloce e con molte curve ad alta velocità: è un posto molto impegnativo dove il pilota può fare la differenza. Mi piace davvero guidare qui. Quest’anno la pista è stata riasfaltata, dunque sarà un nuovo elemento con cui tutti dovranno confrontarsi. Sorpassare a Silverstone non è facile: le curve 5 e 6 sono probabilmente le migliori opportunità. Bisogna anche tenere d’occhio il tempo, ma questa settimana sembra che farà molto caldo. In realtà speravo nella pioggia per mescolare un po’ le cose!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui