F1 | Force India, Perez: “Austin è un’altra pista dove possiamo prendere punti importanti”

Ocon: "Saremo forti anche nelle restanti gare"

F1 | Force India, Perez: “Austin è un’altra pista dove possiamo prendere punti importanti”

La scuderia indiana, si prepara ad affrontare la tappa americana nel bellissimo circuito di Austin. Dopo la buona prestazione di Suzuka, i piloti sono determinati a lottare nuovamente per mantenere salda la quarta posizione nel campionato costruttori.

Sergio Perez si è detto molto soddisfatto per i risultati raggiunti finora dal team e spera di poter ottenere altri punti questo weekend:

“La gara in Texas è una delle mie preferite dell’anno. Ci sono molti fans messicani nelle tribune e il supporto è a dir poco fantastico. La mia famiglia ed i miei amici vengono sempre a trascorrere del tempo con me quindi è un fattore extra. La pista è molto interessante con delle curve eccitanti; credo che le esse nel primo settore saranno ancora più belle con le nuove monoposto. Sono davvero contento di come sono andate le cose durante le ultime gare. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e dei risultati che abbiamo raggiunto. E’ positivo che abbiamo portato del materiale nuovo e che facciamo progressi. La macchina sta lavorando molto bene e Austin è un’ altra opportunità per ottenere dei buoni punti”.

A Suzuka, Esteban Ocon ha fatto una delle sue migliori gare del campionato e per questo weekend spera di poter partire davanti visto che ad Austin non è facile sorpassare:

“Ero davvero soddisfatto del risultato in Giappone, è bellissimo quando domenica sera realizzi di aver raggiunto il massimo. Sembra che ultimamente abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e credo che saremo forti anche nelle restanti gare della stagione. Dà molta soddisfazione guidare ad Austin perché ci sono vari tipi di curve. La sezione ad alta velocità è molto simile a Silverstone; ci sono molti rettilinei come a Monza e alla fine del giro c’è una sezione stretta e tortuosa. La particolarità della curva 1 è che è in salita, puoi frenare tardi e ci sono linee diverse che puoi prendere durante la curva. Non è facile sorpassare ma la curva 1 può darti qualche possibilità”.

Jessica Cortellazzi

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati