F1 | Force India, Ocon: “Siamo in ottima forma per domani”
Perez: "Le interruzioni di ieri non hanno chiarito molto sul passo gara ma credo che possiamo ottenere un buon risultato"
La scuderia indiana ha conquistato la top 10 nella qualifica del gran premio di Malesia; In terza fila, Esteban Ocon partirà dalla sesta casella; nono posto per Sergio Perez.
Il pilota francese ha dichiarato che il lavoro fatto a Singapore, ha dato i suoi frutti:
“Sono molto contento della performance di oggi, la nostra macchina ha lavorato davvero bene dall’inizio della qualifica, segno che il lavoro che abbiamo fatto a Singapore, ha ripagato. Credo che oggi abbiamo migliorato la performance e i piccoli dettagli che abbiamo sistemato, mi hanno permesso di fare la differenza. E’ stato un grande lavoro di squadra e siamo in ottima forma per domani. I miei giri erano buoni, forse i migliori della mia stagione ma c’è ancora spazio per migliorarsi. Non puoi mai sapere cosa accadrà in gara, ma è una buona occasione per ottenere dei punti”.
Meno soddisfatto Sergio Perez, il quale ha dichiarato di non sentirsi bene in questo weekend:
“Non è stata una qualifica facile per me, non sono stato bene questa settimana e questo non è sicuramente il posto migliore dove non essere in forma. Durante il mio giro finale in Q3 ho commesso un errore alla curva 11 e ho perso il mio ritmo. E’ stata una piccola chiusura ma che mi ha fatto perdere comunque tempo; nono è un buon risultato tutto sommato e ci permette di essere in una buona posizione per la gara. Sarà una domenica impegnativa perché la Malesia è una gara molto fisica, probabilmente la più difficile dell’anno. La partenza sarà il momento chiave e spero di guadagnare un pò di posizioni. Tutto può succedere e il meteo è sempre imprevedibile. Le interruzioni di ieri non hanno chiarito molto sul passo gara ma credo che possiamo ottenere un buon risultato”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui