F1 | Flavio Briatore: “Sainz in Ferrari per fare il secondo di Leclerc”

L'imprenditore italiano ne è certo: "La Ferrari è devota a Leclerc"

Flavio Briatore parla del nuovo acquisto della Scuderia Ferrari per il 2021 e dell'addio di Vettel.
F1 | Flavio Briatore: “Sainz in Ferrari per fare il secondo di Leclerc”

La settimana scorsa la Scuderia Ferrari ha ufficializzato il divorzio con il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e annunciando il suo successore, lo spagnolo Carlos Sainz.

Dal 2021 la Ferrari avrà la sua coppia di piloti più giovane di sempre dopo 50 anni e la prima senza titoli iridati dal 2007, con Raikkonen e Massa.

L’arrivo dello spagnolo ha diviso i tifosi e ha fatto discutere.

In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, anche Flavio Briatore  ha commentato il nuovo acquisto della scuderia di Maranello, definendo lo spagnolo come “secondo” di Leclerc.

Per me la situazione è molto chiara: la Ferrari è devota a Leclerc” ha commentato l’ex team boss di Benetton e Renault.

Charles ha dimostrato di essere un pilota speciale. Per me, la combinazione vincente consta di un pilota in corsa per il titolo, e l’altro che conquista più punti possibili, togliendoli agli avversari“. Una tattica sperimentata dallo stesso Briatore, nella sua carriera in Formula 1, e che gli hanno permesso di vincere titoli sia con Michael Schumacher che con Fernando Alonso.

Sebastian Vettel ha pagato l’arrivo di Leclerc – continua l’imprenditore italiano – il ragazzo ha sorpreso il team, come fece Lewis Hamilton al suo arrivo in McLaren. Ma se hai due piloti importanti, nello stesso team, non faranno altro che togliersi punti a vicenda“.

Riguardo Sainz, Briatore ha comunque parole positive: “E’ un buon pilota che ha avuto una bella stagione nel 2019, sopratutto considerando la sua monoposto“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Pingback: Formula 1 | Briatore su Leclerc: “E’ speciale”

  2. Zuffenhausen

    19 Maggio 2020 at 14:09

    Se non ricordo male Briatore era stato coinvolto in uno scandalo antisportivo non da poco … Quale credibilità può avere? Perchè si da ancora spazio alle sue “opinioni”?

  3. Pingback: F1 | Todt promuove la coppia Sainz – Leclerc: “Piloti molto talentuosi”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati