F1 | Helmut Marko spera di avere il pubblico a Spielberg

"Se la situazione continua a migliorare, perché no?" ha dichiarato l'austriaco

Marko vorrebbe almeno una piccola parte di pubblico presente ai due eventi al Red Bull Ring, ma il governo austriaco esclude questa possibilità.
F1 | Helmut Marko spera di avere il pubblico a Spielberg

La stagione di Formula 1 2020 ha finalmente una data di inizio: il campionato partirà sul circuito di Spielberg, in Austria, con un doppio appuntamento, nonostante l’emergenza coronavirus sia ancora in atto.

La pandemia, che aveva causato lo stop del Gran Premio inaugurale in Australia, è ancora nel vivo, seppur sembrano superati i momenti peggiori della crisi che ha colpito il mondo.

Un mondo che sta per ripartire, Formula 1 compresa, ma è ancora lontano dalla normalità.

Il governo austriaco ha ovviamente escluso lo svolgimento dei due weekend al Red Bull Ring in presenza di spettatori: gli eventi si svolgeranno, infatti, a porte chiuse. La Red Bull, proprietaria del circuito, sta ancora aspettando l’autorizzazione dal Ministero della Salute austriaco.

Stiamo ancora aspettando una risposta” ha confermato il Dr. Helmut Marko, consigliere Red Bull ad una emittente austriaca.

Sebbene sia prevista una ghost race, credo che se la situazione coronavirus continui così, potrebbe essere ammessa anche una piccola parte del pubblico previsto nelle prossime settimane“.

C’è così tanto in ballo, vediamo cosa accadrà. Se le cose continuano così, perché no?” ha continuato l’austriaco.

Intanto il Ministro della Sport Werner Kogler continua ad escludere ogni possibilità di grandi manifestazioni alla presenza di spettatori, sottolineando invece che decisive saranno le regole di entrata ed uscita dalla nazione. Non dimentichiamo, infatti, che il Paddock è composto da persone provenienti da ogni parte del mondo, una circostanza da non sottovalutare.

Marko esclude anche la sua proposta iniziale di svolgere una delle due gare di mercoledì.

Volevamo farlo, all’inizio, ma le emittenti televisive hanno insistito per la domenica” ha concluso Marko.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati