F1 | Fittipaldi non ha dubbi: “Alonso tornerà in Formula 1”

"Il 2018 è stato un anno difficile, ma vuole vincere ed è motivato", ha dichiarato il brasiliano

L'ex pilota della McLaren non sottovaluta un possibile ritorno del due volte iridato, soprattutto se una squadra di vertice dovesse offrigli un buon sedile per il 2020
F1 | Fittipaldi non ha dubbi: “Alonso tornerà in Formula 1”

Nonostante l’addio ufficializzato qualche mese fa e gli impegni in IndyCar sul fronte 500 Miglia di Indianapolis, Emerson Fittipaldi è certo che Fernando Alonso tornerà prima o poi a correre in Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal brasiliano, Nando ha mantenuto lo stesso spirito combattivo di qualche anno fa e se una squadra dovesse mettergli a disposizione una buona vettura, capace di vincere e di battagliare per il mondiale, allora il suo ritorno sarebbe quasi scontato.

Il due volte iridato, ricordiamo, porterà avanti un programma di lavoro con McLaren nei prossimi mesi e aiuterà la squadra a migliorare la base della MCL34, vettura con cui la Scuderia di Woking intende tornare a battagliare per le zone di vertice della classifica.

“Il 2018 è stato un anno difficile per Fernando”, ha dichiarato il brasiliano alle colonne di Europa Press. “Pensavamo tutti che il problema fosse il motore Honda, ma alla fine, nonostante l’arrivo di Renault, la situazione non è cambiata. In ogni caso penso che tornerà in Formula 1”.

Sulle motivazioni che spingerebbero lo spagnolo a ritornare ha aggiunto: “Lo vedo fisicamente molto bene ed è motivato. Vuole vincere, quindi perché non tornare? Se una squadra gli metterà a disposizione una macchina per vincere, allora lo rivedremo in F1”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    19 Marzo 2019 at 22:22

    magari…la F1 ha bisogno di campioni come lui

  2. frency

    20 Marzo 2019 at 17:55

    io lo voglio vedere combattere con hamilton e vestappen

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati