F1 | Fisichella: “Spero con tutto il cuore che Schumacher possa riprendere una vita normale”

"Ha scritto la storia della Formula Uno, vorrei raccontargli quello che sta facendo suo figlio", ha detto il pilota romano

F1 | Fisichella: “Spero con tutto il cuore che Schumacher possa riprendere una vita normale”

Ospite nella giornata di ieri della trasmissione Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele su Rai 1, Giancarlo Fisichella ha reso un commuovente omaggio a Michael Schumacher che continua il lungo percorso riabilitativo nella sua dimora svizzera di Gland in seguito all’incidente sulle nevi di Meribel verificatosi il 29 dicembre 2013.

Mi informo sulle sue condizioni di salute, ma non si sa niente – ha sottolineato Fisichella -. Spero con il tutto il cuore che possa riprendere una vita normale, questo però è difficile dirlo. Mi sarebbe piaciuto averlo come compagno, ma non è stato possibile. È stato un avversario incredibile, ha scritto la storia della Formula Uno, averci corso insieme mi ha dato tanto. Quelle poche volte che gli sono arrivato davanti, mi ha reso ancora più orgoglioso perché è un grande campione”.

Avevamo un grande rapporto di amicizia perché lui è un grande appassionato di calcio – ha continuato Fisico -. Faccio parte della Nazionale piloti da tantissimi anni e abbiamo fatto tanta beneficenza insieme. Il destino alle volte è crudele, abbiamo fatto migliaia di chilometri e migliaia di curve e non è successo quasi mai niente e poi invece vai a sciare per divertimento succede quello che è accaduto. Mi piacerebbe abbracciarlo e riparlare con lui. Gli vorrei raccontare quello che sta facendo il figlio (Mick, ndr), quello che sta vincendo e che probabilmente diventerà un campione come lui”.

Parlando della sua esperienza in Formula Uno, dove ha ottenuto tre vittorie e quattro pole position, Fisichella ha detto: “Il regalo più bello che potessi fare a un appassionato come mio padre è stato quello di guidare una Ferrari. Non smetterò mai di ringraziarlo per l’aiuto che mi ha dato”. Ad oggi il pilota romano è l’ultimo italiano capace di vincere una gara nel Circus (GP Malesia 2006, ndr).

F1 | Fisichella: “Spero con tutto il cuore che Schumacher possa riprendere una vita normale”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati