F1 | Fisichella: “Alonso il compagno di squadra più forte, Schumi il migliore di sempre”
Il pilota romano ha parlato di due grandi piloti con i quali ha condiviso la pista in Formula 1
Giancarlo Fisichella non ha dubbi. Il pilota romano, che recentemente ha compiuto 50 anni, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha discusso, tra i vari argomenti analizzati, del suo miglior compagno di squadre e del miglior pilota. La scelta di ‘Fisico’ è stata praticamente scontata: Fernando Alonso e Michael Schumacher.
Con lo spagnolo ha condiviso il box Renault nel biennio 2005-06, dove la scuderia transalpina fece incetta di titoli e vittorie, mentre con al tedesco lo legano importanti ricordi anche se non hanno mai corso con la stessa monoposto.
“Fernando Alonso è stato il compagno di squadra più forte: veloce, molto preparato e non sbagliava mai – ha dichiarato Fisichella – Abbiamo disputato assieme due belle stagioni. Nel 2005 ho cominciato il campionato vincendo in Australia, ma poi problemi tecnici e altre circostanze hanno rallentato la mia corsa al titolo, e mi sono dovuto sacrificare per la squadra”.
Fisichella ha poi aggiunto: “Michael Schumacher è il pilota migliore di sempre. Purtroppo non ho mai corso nello stesso team, sarebbe stato utile vedere le sue telemetrie, ma abbiamo condiviso tanti bei momenti alle gare e con la Nazionale piloti. A volte scendeva dalla macchina o finiva una partita di calcio e non sembrava neppure avesse sudato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui