F1 | Fisichella: “Alonso il compagno di squadra più forte, Schumi il migliore di sempre”

Il pilota romano ha parlato di due grandi piloti con i quali ha condiviso la pista in Formula 1

F1 | Fisichella: “Alonso il compagno di squadra più forte, Schumi il migliore di sempre”

Giancarlo Fisichella non ha dubbi. Il pilota romano, che recentemente ha compiuto 50 anni, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha discusso, tra i vari argomenti analizzati, del suo miglior compagno di squadre e del miglior pilota. La scelta di ‘Fisico’ è stata praticamente scontata: Fernando Alonso e Michael Schumacher.

Con lo spagnolo ha condiviso il box Renault nel biennio 2005-06, dove la scuderia transalpina fece incetta di titoli e vittorie, mentre con al tedesco lo legano importanti ricordi anche se non hanno mai corso con la stessa monoposto.

“Fernando Alonso è stato il compagno di squadra più forte: veloce, molto preparato e non sbagliava mai – ha dichiarato Fisichella – Abbiamo disputato assieme due belle stagioni. Nel 2005 ho cominciato il campionato vincendo in Australia, ma poi problemi tecnici e altre circostanze hanno rallentato la mia corsa al titolo, e mi sono dovuto sacrificare per la squadra”.

Fisichella ha poi aggiunto: “Michael Schumacher è il pilota migliore di sempre. Purtroppo non ho mai corso nello stesso team, sarebbe stato utile vedere le sue telemetrie, ma abbiamo condiviso tanti bei momenti alle gare e con la Nazionale piloti. A volte scendeva dalla macchina o finiva una partita di calcio e non sembrava neppure avesse sudato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati