F1 | Ferrari, Vettel sulla rincorsa iridata: “La strada è lunga, ci sono ancora molti punti in palio”
"La nostra macchina sta facendo bene ovunque e questo deve rappresentare un punto di forza per noi", ha sottolineato il tedesco
La trasferta notturna di Singapore, andata in scena nello scorso weekend sulla pista cittadina di Marina Bay, è stata indigesta per la Ferrari.
La scuderia del Cavallino non è infatti andata oltre il terzo con Sebastian Vettel, penalizzato da una strategia aggressiva con gomma ultrasoft che non ha dato gli esiti sperati, e al quinto con Kimi Raikkonen.
Con il contemporaneo successo di Hamilton, il tedesco ha visto aumentare il gap iridato dal rivale della Mercedes salito ora a 40 punti: “Lewis ha detto che non si aspettava di guadare 10 punti su di me, ma la nostra gara giustifica questa perdita di punti. La strada è lunga e ci sono ancora molti punti da assegnare. Abbiamo un’auto molto buona, ma non la più veloce in assoluto come si vocifera in giro”.
Nel prossimo fine settimana la Formula Uno sarà protagonista in Russia, sulla pista di Sochi, dove la Ferrari non ha mai vinto: “Il tracciato dovrebbe adattarsi alla nostra vettura (lo scorso anno la Ferrari colse una straordinaria prima fila al sabato, ma poi la gara venne vinta dalla Mercedes di Valtteri Bottas, ndr). Penso che la nostra macchina stia facendo bene ovunque e questo deve rappresentare un punto di forza per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui