F1 | Ferrari, Vettel sulla rincorsa iridata: “Dobbiamo vincere le prossime gare per mettere pressione ai nostri avversari”
"Non sarà facile, ma ci resta questa possibilità", ha detto il tedesco
Nonostante il gap iridato da Lewis Hamilton sia aumentato al termine della gara di Sochi, salito ora a 50 punti, Sebastian Vettel non intende minimamente alzare bandiera bianca per le ultime cinque gare di campionato.
“Sappiamo bene che ora non dipende solo da noi, per riaprire il discorso ci vorrebbe anche un ritiro dei nostri avversari ma non è quello che ci auspichiamo – ha sottolineato il tedesco -. Dobbiamo puntare a vincere le prossime gare per mettere pressioni sui nostri avversari. Dobbiamo concentrarci su questo punto e ottenere più punti possibili. Non sarà facile, ma ci resta questa possibilità”.
Con il terzo posto ottenuto ieri nel Gran Premio di Russia e la contemporanea vittoria colta da Hamilton, Vettel non è più padrone del proprio destino. Infatti anche vincendo tutte le restanti gare della stagione, all’inglese della Stella basterebbe arrivare sempre secondo per conquistare il titolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui