F1 | Ferrari, Vettel: “Sono contento per Charles, siamo tornati dove volevamo”
"Possiamo certamente essere soddisfatti perché siamo in una condizione molto migliore rispetto a due settimane fa", ha dichiarato il tedesco
Sebastian Vettel ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Bahrain siglando il secondo tempo. Il tedesco, autore di un solo tentativo nel corso dell’ultima manche, avendo sfruttato due treni di gomme soft in Q2, ha realizzato il suo miglior tempo in 1’28″160 beccando quasi tre decimi di ritardo dalla pole position ottenuta dal compagno di squadra Charles Leclerc.
“Oggi ce la siamo potuta giocare. La cosa più importante è che siamo tornati dove volevamo. La giornata che conta davvero è domani ma per oggi possiamo certamente essere soddisfatti perché siamo in una condizione molto migliore rispetto a due settimane fa. Oggi è stata una gran bella giornata per la Ferrari ed è il giorno di Charles che ha fatto un ottimo lavoro e in Q3 ha dimostrato di meritarsi questa pole”, ha detto Vettel.
Il quattro volte campione del mondo, parlando del monegasco, ha aggiunto: “Credo sia una bravissimo ragazzo, anzi, un uomo, perché è questo che diventi dopo la tua prima pole in Formula 1: è un bellissimo risultato e sono contento per lui. Chapeau! La nostra performance sul giro secco è sempre stata molto buona e lo abbiamo dimostrato in qualifica. Sono molto più contento oggi rispetto a ieri perché è bello vedere che siamo tornati sulla strada giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui