F1 | Ferrari, Vettel: “Secondo Verstappen dovrei cambiare stile di guida? Sono troppo vecchio per un’assurdità del genere”

Il 30enne tedesco prende con filosofia la provocazione del collega della Red Bull, stizzito con i giornalisti nel post-gara del Paul Ricard

F1 | Ferrari, Vettel: “Secondo Verstappen dovrei cambiare stile di guida? Sono troppo vecchio per un’assurdità del genere”

Un errore quasi da dilettante: è così che la stampa italiana ha etichettato la manovra del Paul Ricard di Sebastian Vettel, colpevole di aver “centrato” Valtteri Bottas alla prima curva. Il pilota della Ferrari, reduce dal successo in Canada, si presentava all’appuntamento di Le Castellet con un punto di vantaggio in campionato su Lewis Hamilton: il 5° posto in rimonta ottenuto in Francia l’ha fatto scivolare a -14 dal britannico della Mercedes, nuovamente padrone del Mondiale. A consolare, almeno in parte, il Cavallino è la comprovata competitività della SF71-H. anche se, per puntare all’iride, è necessario moderare l’istinto ed evitare in futuro svarioni di questo tipo.

Sulla sbavatura di Vettel si è soffermato, tra gli altri, anche Max Verstappen, che durante la conferenza stampa del post-gara ha provocato i giornalisti, invitandoli a riservare al tedesco lo stesso trattamento che hanno utilizzato con lui ad inizio stagione: “Penso che la prossima volta che vedete Seb dovreste chiedergli di cambiare il suo stile di guida” – aveva dichiarato l’olandese della Red Bull. Pronta è arrivata la risposta del quattro volte campione del mondo della Ferrari: Non risponderò, sono troppo vecchio per un’assurdità del genere.

4.9/5 - (69 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati