F1 | Ferrari, Vettel: “Ripensandoci, sarebbe stato meglio fermarsi un giro prima”

"Ho trovato troppo traffico ai box, ma oggi abbiamo dato tutto", ha detto il campione tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Ripensandoci, sarebbe stato meglio fermarsi un giro prima”

L’unica mezza nota positiva del weekend della Ferrari a Budapest è rappresentata da Sebastian Vettel, arrivato sesto al traguardo. Il tedesco ha fatto il massimo con il mezzo che si ritrova, a dimostrazione di come, ancora una volta, la SF1000 sia una vettura totalmente disastrosa. Con le gomme hard nell’ultimo stint il quattro volte campione del mondo è riuscito a tenere dietro Albon fino a pochi chilometri dalla fine, ma le performance della Red Bull, di altro livello rispetto all’attuale Ferrari non hanno permesso a Vettel di mantenere la quinta posizione. Degna di nota la lettura della gara del tedesco, che è andato contro la strategia del box che voleva metterlo su gomme soft così come Leclerc, una decisione che avrebbe rovinato la gara del pilota campione del mondo.

“Questa prestazione per quel che mi riguarda è stata migliore rispetto a quella della prima gara in Austria – ha detto Vettel. Tuttavia, con il senno di poi, avremmo fatto meglio a prendere qualche rischio in più e a fermarci al giro 3 anziché al 4 per passare da gomme intermedie a quelle da asciutto. Ho infatti perso molto tempo ai box aspettando che passassero diverse altre macchine prima che mi facessero segno di andare. Alla fine, tuttavia, il massimo a cui potevamo ambire oggi era il quinto o il sesto posto. Nei giri conclusivi ho faticato molto con le gomme e non ho potuto lottare con Alex come invece mi sarebbe piaciuto poter fare. Purtroppo non siamo dove vorremmo essere, ma almeno oggi possiamo dire di aver veramente dato tutto quello che avevamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista