F1 | Ferrari, Vettel: “Le prossime settimane saranno importanti per capire dove possiamo arrivare”

"Nel complesso la nostra macchina funziona, dobbiamo capire come sfruttare tutto il potenziale", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Le prossime settimane saranno importanti per capire dove possiamo arrivare”

Sebastian Vettel non ha dubbi. Nonostante nelle prime tre gare della stagione (disputate all’Albert Park di Melbourne, a Sakhir e a Shanghai,ndr) la Ferrari non sia riuscita a conquistare neanche una vittoria, il tedesco è certo che la SF90 sia una monoposto molto competitiva ma allo stesso tempo il quattro volte campione del mondo ha sottolineato come la squadra non sia ancora riuscita a sfruttare a pieno il potenziale della nuova Rossa.

Non c’è dubbio che abbiamo una grande vettura, ma non siamo ancora in grado di dimostrarlo – ha detto Vettel -. Soprattutto il sottoscritto non è contento rispetto a quando siamo partiti. Ovviamente le tre piste su cui abbiamo corso sono differenti, le condizioni in cui abbiamo gareggiato sono state diverse. Ma penso che dobbiamo iniziare a fare uno schema e capire di cosa abbiamo bisogno su una determinata pista per sbloccare il potenziale della monoposto. Penso che queste due settimane e le prossime saranno molto importanti per noi per capire cosa possiamo fare nei prossimi mesi. È stato un vero peccato non aver ottenuto il terzo e il quarto posto (nel GP di Cina Vettel è giunto 3° mentre Leclerc 5°, ndr) ma penso che abbiamo ottenuto il massimo”.

Vettel, facendo un’analisi della SF90, ha aggiunto: “In Australia abbiamo lottato con le condizioni e probabilmente con il setup. Abbiamo imparato la lezione per il Bahrain, ed è andata meglio. Ci sono alcune parti della gara in cui siamo troppo deboli e penso che si sia palesato nuovamente in questo fine settimana. Penso che possiamo essere molto contenti di dove siamo sul fronte motore, sembra andare forte. Nel complesso la nostra macchina funziona e non credo ci sia nulla di sbagliato. Il nostro potenziale è lì da qualche parte, ma al momento sembra difficile da trovare”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel: “Le prossime settimane saranno importanti per capire dove possiamo arrivare”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti
  1. frency

    15 aprile 2019 at 10:31

    Caro vettel ti è andata bene, secondo me se avevano fatto pittare leclerc subito dopo di te, ti eri ritrovato dietro di lui, e avevi beccato un’altra sconfitta

  2. Roberto30000

    16 aprile 2019 at 09:15

    Al Massimo il terzo posto e occhio a Verstappen

  3. Victor61

    16 aprile 2019 at 10:56

    lui mi sa che è già arrivato…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati