F1 | Ferrari, Vettel: “Finora abbiamo riscontrato delle difficoltà a lavorare con la monoposto”

"Dipende da una combinazione di cose. Gli aggiornamenti portati a Baku? Riteniamo che possono migliorare la nostra performance", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Finora abbiamo riscontrato delle difficoltà a lavorare con la monoposto”

Le prime tre gare della stagione hanno mostrato una Ferrari altalenante, che a Melbourne e a Shanghai non è mai riuscita a impensierire la Mercedes mentre a Sakhir ha dovuto fare i conti con l’affidabilità che è costata a Charles Leclerc la prima vittoria in carriera.

Da Baku, sede del Gran Premio d’Azerbaijan, dove domenica il Circus correrà la quarta gara di questo 2019, Sebastian Vettel ha analizzato l’andamento della SF90: “Al momento abbiamo trovato delle difficoltà a lavorare con la monoposto. Si tratta di una combinazione di cose. Ad esempio lo studio della gomma sembra più complesso rispetto a quella dello scorso anno, ma chiaramente tutti i team cercano di capire le finestre per il giusto utilizzo delle varie mescole”.

Sull’appuntamento azero, dove la Rossa ha portato vari aggiornamenti, il tedesco ha dichiarato: “Non deve rappresentare necessariamente il punto di svolta dell’anno. È differente dagli altri circuiti, ma quando la monoposto migliora lo noti anche su altre piste. Ed è questo quello in cui crediamo. Abbiamo optato per alcune migliorie perché riteniamo che possano aiutarci a migliorare”.

Piero Ladisa


4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati