F1 | Ferrari, Vettel amareggiato al termine delle qualifiche: “Mi dispiace per Sainz, ma non l’ho visto e non mi è stato comunicato il suo arrivo”

"Mercedes più forte, ma cercheremo di sfruttare le opportunità che ci capiteranno in gara", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel amareggiato al termine delle qualifiche: “Mi dispiace per Sainz, ma non l’ho visto e non mi è stato comunicato il suo arrivo”

Terza posizione per Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula 1. Il tedesco della Ferrari non è riuscito a giocarsela alla pari con le Mercedes, con Valterri Bottas e Lewis Hamilton che hanno messo in mostra un passo totalmente diverso nel corso della Q3, soprattutto con le ultra soft. Attenzione inoltre alle comunicazioni post sessione: il quattro volte Campione del Mondo, infatti, ha bloccato Carlos Sainz nel corso della Q2, finendo sotto la lente d’ingrandimento della direzione gara. Si attendono quindi ulteriori sviluppi nel corso dei prossimi minuti.

Ecco le parole del tedesco: “Probabilmente non si è accorto neanche il mio team del giro di Carlos e mi dispiace aver rovinato il suo giro. Io non l’ho proprio visto. Dopo sicuramente andrò a parlare con lui per scusarmi, ma non avevo nessuna intenzione di bloccarlo. Nel Q3 ero arrabbiato col team per non avermi dato la comunicazione del giro di Sainz, ma alla fine sono cose che vanno discusse internamente”

“Per quanto riguarda la performance, invece, sapevo che avremmo dovuto spingere al massimo”, ha aggiunto. “La Mercedes aveva qualcosa in più e tra l’altro hanno attuato una strategia diversa con la super soft in Q2. Volevo spingere, ma ho commesso un errore nel primo run e ho perso un’opportunità. Nel secondo tentativo avvicinarmi ai primi e in fondo ci sono riuscito con questa terza posizione”.

“In partenza avremo dei pneumatici diversi e potrebbero esserci delle opportunità in partenza. La settimana scorsa con Kimi è andata bene, mentre io ho avuto dei problemi, ma questa è un’altra pista con condizioni totalmente differenti”, ha concluso.

3.9/5 - (36 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati