F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton arrivato con grandi aspettative, ma c’è stato bisogno di calmarsi”

Il team principal del Cavallino ha riflettuto sull'arrivo in rosso del sette volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton arrivato con grandi aspettative, ma c’è stato bisogno di calmarsi”

Quella di Lewis Hamilton si è rivelata una complicata prima stagione in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino concludendo il lungo e vincente ciclo in Mercedes, ha palesato non poche criticità alla guida della Rossa dove al momento non è ancora riuscito a cogliere il primo podio.

Discutendo del campionato vissuto dal 44 con la squadra di Maranello, e con il quale ha condiviso tempi e spazi nelle categorie minori, Frederic Vasseur ha sottolineato come Hamilton ha dovuto calarsi in una realtà differente da quella che l’ha visto protagonista (pressoché indiscusso) nell’ultimo decennio come quella della Stella.

“Lewis è arrivato con grandi aspettative, grande motivazione e tutto il resto – ha dichiarato Vasseur, intervistato da The Athletic – Penso che con Lewis all’inizio sia stato come diciamo in francese ‘tout neuf’ tutto bello, tutto nuovo. Ma c’è stato bisogno di calmarsi. La Mercedes sta facendo meglio su alcuni aspetti, e noi stiamo facendo meglio su altri”.

Il team principal del Cavallino, continuando a parlare di Hamilton, ha detto: “Da Barcellona è tornato in forma. Sta migliorando nella comprensione della squadra. La squadra sta migliorando nella comprensione di Lewis. Quindi ora dobbiamo creare una sorta di ‘maionese’! Dobbiamo migliorare passo dopo passo. So che posso fidarmi di lui e lui sa che può fidarsi di me, e questo è importante. Sa che mi impegnerò al massimo per la prestazione della squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Elkann: “Piena fiducia a Vasseur” F1 | Ferrari, Elkann: “Piena fiducia a Vasseur”
Ferrari

F1 | Ferrari, Elkann: “Piena fiducia a Vasseur”

Il presidente del Cavallino ha espresso la propria vicinanza al manager francese dopo le voci su Horner
Da Washington, dove è stato presente per il 50esimo anniversario della National Italian American Foundation, John Elkann ha espresso totale