F1 | Ferrari, Vasseur conferma il primo pacchetto di aggiornamenti per Jeddah o Melbourne

Sui test ha aggiunto: "Alcune cose hanno funzionato, mentre altre no"

F1 | Ferrari, Vasseur conferma il primo pacchetto di aggiornamenti per Jeddah o Melbourne

Procede spedito il lavoro di sviluppo della Ferrari sulla nuova SF-23, vettura con cui Carlos Sainz e Charles Leclerc affronteranno il mondiale 2023 di Formula 1.

Intervistato da “La Repubblica”, Frederic Vasseur non si è detto preoccupato dai dati emersi durante la tre giorni di test in Bahrain, soprattutto nel confronto diretto con la Red Bull, precisando come la squadra abbia seguito alla lettera il programma di lavoro pre-stabilito prima di volare in medio-oriente.

Una condizione che ha permesso agli ingegneri in rosso di capire pregi e difetti del nuovo pacchetto tecnico. Proprio in tal senso, il nuovo Team Principal della Scuderia ha confermato l’arrivo dei primi aggiornamenti a cavallo tra i Gran Premi di Jeddah e Melbourne, previsti tra fine marzo e i primi di aprile

“Durante questi test in Bahrain ci siamo concentrati sul nostro lavoro e sul chilometraggio in ottica affidabilità”, ha affermato il TP della Ferrari. “Alcune cose hanno funzionato, mentre altre no. In ogni caso avremo un primo pacchetto di aggiornamenti già per i Gran Premi di Jeddah o Melbourne”.

Il francese, inoltre, ha chiarito alcuni aspetti in merito al morale che si respira all’interno del team: “E’ perfetto e siamo in forma per questo lungo campionato. Non so se siamo veloci, anche se sicuramente non siamo lenti. Quanto nel confronto con gli altri, però, non so dirvelo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati