F1 | Ferrari, ufficiale il divorzio con Maurizio Arrivabene: le sue quattro stagioni a Maranello [VIDEO]

Mattia Binotto prenderà il suo posto nel ruolo di team principal

F1 | Ferrari, ufficiale il divorzio con Maurizio Arrivabene: le sue quattro stagioni a Maranello [VIDEO]

In un servizio mandato in onda questa mattina su Sport 24, Sky ha analizzato le quattro stagioni vissute da Maurizio Arrivabene in Ferrari, analizzando un divorzio che ha sorpreso diversi addetti ai lavori, soprattutto dopo le voci circolate nel corso degli ultimi mesi.

Il mancato rinnovo dell’ormai ex Team Principal, infatti, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, visto le dichiarazioni di sfida alla Mercedes rilasciate solo poche settimane alla cerimonia di premiazione dei Caschi d’Oro.

Arrivabene non proseguirà la propria avventura a Maranello e sarà Mattia Binotto, attuale direttore tecnico della Scuderia, a prendere le sue veci. Una scelta chiara con cui John Elkann, dopo le tensioni iniziate dopo la morte di Sergio Marchionne, spera di gettare le basi a un 2019 che per forza di cose dovrà vedere Sebastian Vettel e Charles Leclerc assoluti protagonisti.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La