F1 | Ferrari, si cambia! Ruoli più chiari e maggiori responsabilità dei singoli elementi della squadra
"Ravin Jain avrà più potere nelle strategie, mentre gli ingegneri non saranno solo dei messaggeri tra box e piloti", ha detto Carlo Vanzini
Nella giornata di ieri, in un valzer ben preparato di manager la Ferrari ha annunciato l’ingresso di Frederic Vasseur come nuovo team principal della Scuderia al posto di Mattia Binotto. Il francese entrerà a Maranello dal prossimo 9 gennaio alla fine delle vacanze natalizie, ed essendo anche general manager avrà il compito di distribuire le varie mansioni. Gli altri elementi del vecchio gruppo di lavoro, al momento, sono rimasti al loro posto, e saranno coperti da maggiori responsabilità, come confermato anche da Carlo Vanzini, prima voce della Formula 1 su Sky.
“Ci saranno gerarchie diverse all’interno della squadra – ha detto il telecronista. I ruoli saranno chiari, e Ravin Jain avrà più potere per quanto riguarda le strategie, mentre gli ingegneri di gara avranno maggiori responsabilità. Conosciamo Riccardo Adami, ha molta esperienza, mentre Xavi Marcos, il riferimento al muretto di Charles è più giovane, ma anche lui avrà più peso sulle spalle, non sarà solo un messaggero tra il garage da remoto e il pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui