F1 | Ferrari SF-23, Vasseur: “Adoro la nostra nuova monoposto”

Le parole del nuovo Team Principal sulla vettura 2023 di Carlos Sainz e Charles Leclerc

Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur ha raccontato le proprie sensazioni sulla nuova SF23, vettura con cui Carlos Sainz e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la squadra abbia offerto il massimo sforzo per garantire ai propri piloti una monoposto veloce e in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice dello schieramento.

Dopo i tanti alti e bassi dello scorso anno, provocati da uno sviluppo non vincente e da un’affidabilità “ballerina”, il nuovo TP della Scuderia Ferrari vuole regalare a tutti i tifosi del Cavallino delle performance degne di questo nome, soprattutto nella prima parte della stagione. Un obiettivo chiaro su cui l’intero team comincerà a lavorare già da oggi, data di esordio in pista della nuova SF23.

La monoposto, ricordiamo, girerà quest’oggi a Fiorano per una breve sessione di shakedown (15 km). Domani, invece, la Ferrari si sposterà nella vicina Imola per una giornata di filming day (100 km).

“Nelle ultime cinque settimane, da quando sono arrivato qui a Maranello, ho avuto la possibilità di conoscere molti membri del team e posso dire che abbiamo un grande gruppo di persone nel quale la motivazione è altissima”, ha rivelato il nuovo TP e General Manager della Scuderia di Maranello. “Oggi siamo pronti a presentare la nostra vettura 2023 insieme ai nostri partner e alla presenza dei tifosi e sono molto soddisfatto dell’aspetto della macchina: adoro il nuovo colore rosso e il logo con la “effe lunga” sull’ala posteriore, che ci ricorda la nostra storia”.

“Ma tra pochissimo la nostra attenzione si sposterà su velocità e prestazione. Abbiamo due piloti di talento, entrambi desiderosi di vincere e in possesso delle capacità necessarie per raggiungere l’obiettivo di aggiudicarsi il campionato. Di certo non sarà un compito facile perché i nostri rivali avranno esattamente lo stesso traguardo. Dobbiamo mantenere sempre la giusta mentalità e lavorare con costanza per essere migliori domani di quanto siamo oggi”, ha concluso.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati