F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Non sono ancora soddisfatto del bilanciamento della vettura”

"Ci stiamo lavorando, sono sicuro che ci sia il potenziale per migliorare" ha aggiunto il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Non sono ancora soddisfatto del bilanciamento della vettura”

Nel weekend che celebra il millesimo gran premio della Ferrari, Sebastian Vettel si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, annunciando ieri l’avventura che lo aspetta dal 2021. Il quattro volte campione del mondo, infatti, ha firmato un contratto con l’Aston Martin, ma fino a dicembre sarà ancora un pilota del team di Maranello. Dopo il filming day, Seb e la Ferrari tornano al Mugello, non con brillanti risultati. Leclerc è riuscito, quantomeno, a mettersi in terza posizione nelle FP1, mentre Vettel è rimasto fuori dalla top ten in entrambe le sessioni: tredicesimo e dodicesimo posto per lui, che come il compagno di squadra, ha avuto un solo tentativo per il giro veloce nel pomeriggio per via delle bandiere rosse causate dall’incidente di Norris e dal contatto tra Perez, che Sebastian sostituirà l’anno prossimo, e Kimi Raikkonen. Verso la fine della sessione, la SF1000 del numero cinque si è spenta in pista, per via di un problema elettrico già risulto dalla squadra. Nonostante questo e qualche problema di set-up, Vettel resta positivo, anche lui entusiasta del circuito del Mugello.

È stata una giornata interessante. Il Mugello è veramente una pista splendida, sulla quale per noi piloti è bellissimo guidare anche se è decisamente severo con le gomme. Non sono ancora soddisfatto del bilanciamento della vettura, ma direi che ci stiamo lavorando e che c’è da fare ancora un bel po’. Dopotutto però è solo venerdì e i venerdì sono fatti per provare. Sono convinto che ci sia il potenziale per trovare un set-up che mi soddisfi di più. Credo che riusciremo a far crescere la monoposto in vista delle qualifiche”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati