F1 | Ferrari scalda Milano: domani Leclerc e Hamilton in pista per il “Drivers’ Presentation by UniCredit”

Lewis Hamilton e Charles Leclerc pronti a rombare nel centro di Milano

F1 | Ferrari scalda Milano: domani Leclerc e Hamilton in pista per il “Drivers’ Presentation by UniCredit”

F1 Ferrari – Milano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della Ferrari. Domani, a partire dalle 16:00, Piazza Castello sarà il cuore del Drivers’ Presentation by UniCredit, evento che vedrà protagonisti Charles Leclerc e Lewis Hamilton alla guida di due monoposto della Scuderia.

Leclerc e Hamilton a Milano

Leclerc sarà al volante della SF90, con cui ha conquistato le prime vittorie in Formula 1 nel 2019, mentre Hamilton salirà sulla SF21. I due piloti si esibiranno su un percorso cittadino che attraverserà viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti, in uno spettacolo che includerà pit stop e burn-out per accendere l’entusiasmo del pubblico. L’iniziativa rientra nella partnership tra Ferrari e UniCredit, nuovo Premium Partner del team, il cui logo compare sulla SF-25 impegnata nella stagione 2025.

L’evento inizierà con un DJ set, mentre dalle 17:00 saliranno sul palco Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit, accompagnati dai giornalisti Carlo Vanzini e Vicky Piria. Il commento dell’esibizione sarà affidato all’ex ferrarista Ivan Capelli, mentre il team principal Frederic Vasseur risponderà alle domande degli intervistatori.

Il programma della giornata

Vasseur si è mostrato ottimista in vista dell’inizio del campionato: “Il feeling è positivo, dopo quello che abbiamo potuto provare in Bahrain nei test. Ora aspettiamo solo di partire per l’Australia, dove avremo i primi riscontri”, ha dichiarato nella recente serata organizzata da Puma a Fiorano. Leclerc e Hamilton risponderanno inoltre alle domande dei tifosi dei Club Scuderia Ferrari, in un’occasione che unirà presente e passato della Formula 1.

In esposizione, oltre alla F1-75 protagonista dell’evento di Londra dedicato ai 75 anni del Circus, ci saranno anche due vetture iconiche: la F2004, la più vincente dell’era Schumacher, e la 248 F1, ultima monoposto guidata dal sette volte campione con la Scuderia nel 2006. L’accesso all’evento sarà gratuito, ma vista la grande affluenza prevista, saranno installati maxi-schermi per permettere a tutti di seguire lo spettacolo. Sky Sport trasmetterà in diretta l’intera manifestazione.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati