F1 | Ferrari scalda Milano: domani Leclerc e Hamilton in pista per il “Drivers’ Presentation by UniCredit”
Lewis Hamilton e Charles Leclerc pronti a rombare nel centro di Milano
F1 Ferrari – Milano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della Ferrari. Domani, a partire dalle 16:00, Piazza Castello sarà il cuore del Drivers’ Presentation by UniCredit, evento che vedrà protagonisti Charles Leclerc e Lewis Hamilton alla guida di due monoposto della Scuderia.
Leclerc e Hamilton a Milano
Leclerc sarà al volante della SF90, con cui ha conquistato le prime vittorie in Formula 1 nel 2019, mentre Hamilton salirà sulla SF21. I due piloti si esibiranno su un percorso cittadino che attraverserà viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti, in uno spettacolo che includerà pit stop e burn-out per accendere l’entusiasmo del pubblico. L’iniziativa rientra nella partnership tra Ferrari e UniCredit, nuovo Premium Partner del team, il cui logo compare sulla SF-25 impegnata nella stagione 2025.
L’evento inizierà con un DJ set, mentre dalle 17:00 saliranno sul palco Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit, accompagnati dai giornalisti Carlo Vanzini e Vicky Piria. Il commento dell’esibizione sarà affidato all’ex ferrarista Ivan Capelli, mentre il team principal Frederic Vasseur risponderà alle domande degli intervistatori.
Il programma della giornata
Vasseur si è mostrato ottimista in vista dell’inizio del campionato: “Il feeling è positivo, dopo quello che abbiamo potuto provare in Bahrain nei test. Ora aspettiamo solo di partire per l’Australia, dove avremo i primi riscontri”, ha dichiarato nella recente serata organizzata da Puma a Fiorano. Leclerc e Hamilton risponderanno inoltre alle domande dei tifosi dei Club Scuderia Ferrari, in un’occasione che unirà presente e passato della Formula 1.
In esposizione, oltre alla F1-75 protagonista dell’evento di Londra dedicato ai 75 anni del Circus, ci saranno anche due vetture iconiche: la F2004, la più vincente dell’era Schumacher, e la 248 F1, ultima monoposto guidata dal sette volte campione con la Scuderia nel 2006. L’accesso all’evento sarà gratuito, ma vista la grande affluenza prevista, saranno installati maxi-schermi per permettere a tutti di seguire lo spettacolo. Sky Sport trasmetterà in diretta l’intera manifestazione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui