F1 | Ferrari-Sauber, si discute per estendere la collaborazione tecnica per il 2018
Il team svizzero potrebbe così usufruire di ulteriori componenti della Rossa: "Sarebbe un enorme appoggio per noi", ammette Vasseur
Dopo aver rinnovato mesi fa la partnership motoristica per il 2018, Ferrari e Sauber potrebbero estendere la loro collaborazione tecnica, in modo da permettere alla scuderia di svizzera di usufruire di ulteriori componenti della Rossa. “Sarebbe un enorme appoggio per la Sauber avere questo tipo di partnership con la Ferrari” – ha dichiarato Frédéric Vasseur, team principal della Sauber, ad Autosport. “Sarebbe il modo più veloce per migliorare, un passo enorme in tre mesi. Sarebbe un buon modo per tornare al passo con i team di metà classifica. Poi vedremo quale sarà il prossimo passo”.
Vasseur, però, non ha alcuna intenzione di trascurare il lavoro interno da svolgere ad Hinwil: “Bisogna mantenere in casa le competenze e la tecnologia, non voglio rinunciare a questo. Non voglio solo aspettare che la Ferrari faccio il suo prossimo step per quanto riguarda l’evoluzione della vettura, non avrebbe senso. Abbiamo una struttura molto buona, la galleria del vento è ottima, dobbiamo gestire e migliorare ciò che abbiamo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio”.
Il tutto in attesa che vengano sciolti i nodi circa la line-up piloti 2018: si fa sempre più largo l’ipotesi di vedere in Sauber le due promesse di Maranello, Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi. “Stiamo discutendo della possibilità di estendere i parametri dal punto di vista tecnico e lo faremo. Il prossimo tema – ha concluso Vasseur – riguarda i piloti e anche questo parte della collaborazione con Ferrari”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui