F1 | Ferrari, Sainz: “Sognavo questo momento da quando avevo 10 anni”

"Devo vivere al massimo questa esperienza", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Sognavo questo momento da quando avevo 10 anni”

Esordio assoluto in Ferrari per Carlos Sainz. Lo spagnolo, al suo settimo anno in Formula 1 corona il sogno della vita di ogni pilota, ossia correre con il Cavallino. E’ chiaro che il momento della squadra di Maranello è piuttosto complicato, e l’obiettivo quest’anno sarà rialzare questo marchio dopo il sesto posto costruttori, e l’ex McLaren raccoglie questa sfida con entusiasmo.

“Penso di aver fatto un buon lavoro durante l’inverno per arrivare il più preparato possibile – ha dichiarato Sainz in conferenza stampa. Ho lavorato tanto al simulatore, avrei voluto fare più chilometri in pista ma tutto sommato mi sento pronto. Aver cambiato tanti team può aiutare, ma non esiste una regola precisa e un numero di gare esatte per adattarsi alla vettura, dipende dalle sensazioni che ti dà e il feeling con il team. Difficile dire quando sarò in grado di spingere al limite”.

“La Ferrari è un luogo speciale, lo è stato il primo giorno in fabbrica e in pista a Fiorano, a 26 anni voglio godermi questo percorso. Mi rendo conto che devo vivere al massimo un’esperienza che ho sognato da quando avevo 10 anni. I testacoda dei test sono stati condizionati sicuramente anche dal vento, ma spesso è una scusa. Ho commesso un paio di errori e sono contento di averli fatti dato che erano solo giornate di pratica. Sono sorpreso dal tempo sul giro fatto, è simile a monoposto che tra loro sono molto diverse”.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati