F1 | Vettel tiene alte le aspettative: “Posso ancora giocarmi il titolo”

"La squadra vuole migliorare il piazzamento dello scorso anno", ha affermato il tedesco

Vettel a caccia di ottimi risultati con Aston Martin
F1 | Vettel tiene alte le aspettative: “Posso ancora giocarmi il titolo”

Sebastian Vettel non vede l’ora di cominciare ufficialmente questa nuova avventura in Formula 1 con i colori del team Aston Martin. In un’intervista concessa al quotidiano Sport Bild, il quattro volte iridato ha parlato degli obiettivi per i prossimi due anni, evidenziando come il suo focus e quello della squadra sia quello di battagliare non solo per le vittorie e per i podi, ma anche per la conquista del titolo mondiale.

Nonostante il gap di svantaggio nei confronti di Red Bull e Mercedes, l’ex Ferrari non si è precluso alcuna possibilità per l’immediato futuro, precisando come la volontà dei piloti (e anche del management) sia quella di proseguire un percorso di crescita avviato lo scorso anno.

“Sono ancora abbastanza bravo per vincere le gare e andare a battagliare per il campionato”, ha dichiarato Sebastian Vettel. “La condizione fondamentale è ovviamente quella di avere un pacchetto competitivo. Lo scorso anno abbiamo sfiorato il terzo posto nella classifica costruttori e quindi l’obiettivo per quest’anno è quello di mostrare un potenziale superiore”.

“Vogliamo migliorare quel piazzamento”, ha proseguito. “Le aspettative su me stesso sono molto alte e non intendo sbagliare, voglio soddisfarle e raggiungere tanti bei risultati con la mia nuova squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati