F1 | Ferrari, Sainz: “Orgoglioso dei progressi fatti negli ultimi GP. Sono fiducioso per il 2022”

"Mi hanno reso più forte", l'appunto dell'alfiere del Cavallino

F1 | Ferrari, Sainz: “Orgoglioso dei progressi fatti negli ultimi GP. Sono fiducioso per il 2022”

Carlos Sainz guarda con ottimismo alla prossima stagione. Lo spagnolo, arrivato quest’anno a Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel volato Oltremanica per iniziare una nuova avventura professionale in Aston Martin, è convinto che i progressi che lo hanno visto protagonista nelle ultime gare possano rappresentare quello slancio positivo in ottica 2022 dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico: un’opportunità da sfruttare appieno per team e piloti.

Una delle caratteristiche che Carlos Sainz ha portato anche in Ferrari è stata la costanza, come dimostrano i 14 piazzamenti consecutivi a punti. L’ultimo dei quali in Arabia Saudita, appuntamento che si è svolto domenica scorsa sul tracciato cittadino di Jeddah, che ha visto l’alfiere di Maranello chiudere in P8 dopo essere partito dalla P15 in seguito all’eliminazione patita al sabato nella seconda manche di qualifiche.

Penso di aver fatto progressi da settembre – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor, nel corso di un’intervista organizzata dal suo sponsor Estrella Galicia 0,0 – Quei progressi mi hanno reso più forte negli ultimi quattro o cinque fine settimana di gara in cui ho guidato la macchina al limite nelle prove e nelle gare e questo mi ha fatto arrivare ad una buona forma e a piazzamenti a punti. Sono orgoglioso di questi progressi nelle ultime settimane e mi fa sentire fiducioso per il 2022”.

2.3/5 - (3 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati