F1 | Bottas: “In Alfa Romeo avrò meno pressione ma più responsabilità”

Parlando della sua esperienza in Mercedes ha detto: "Ovviamente non ho raggiunto il mio obiettivo"

F1 | Bottas: “In Alfa Romeo avrò meno pressione ma più responsabilità”

Con la gara di Abu Dhabi, che si disputerà domenica sul tracciato dello Yas Marina Circuit, Valtteri Bottas chiuderà la sua esperienza quinquennale con la Mercedes. Ad attendere il finlandese, scelto da Brackley nel gennaio 2017 per prendere il posto del dimissionario nonché campione del mondo dell’epoca Nico Rosberg, ci sarà l’avventura in Alfa Romeo. Un percorso professionale, come sottolineato dal diretto interessato, che sarà meno carico di pressione ma al tempo stesso lo vedrà impegnato come capitano della squadra.

Bottas infatti, con la sua esperienza, sarà chiamato a fare crescere la scuderia del Biscione che al fianco dell’attuale – ancora per poco – alfiere della Mercedes schiererà il giovane debuttante cinese Guanyu Zhou.

Questa è stata una vera camera di pressione – ha dichiarato Bottas, intervistato dal quotidiano finlandese Iltalehti – Mi aspetto che ci sia meno pressione ma avrò sicuramente più responsabilità. Deve essere fatto molto lavoro per far salire la squadra più in alto”.

Analizzando i suoi anni con Mercedes ha detto: “Ovviamente non ho raggiunto il mio obiettivo principale. Ho provato di tutto. Certamente non sono stato fortunato a volte, ma è stato anche molto difficile battere un compagno di squadra che è probabilmente il migliore nella storia della Formula 1”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati