F1 | Ferrari, Sainz a Motorionline: “Non ho capito la prima sosta anticipata”

"Devo parlarne con il team, ho scelto le hard per ritardare il più possibile il pit stop e aspettare un'occasione", ci ha detto Carlos

F1 | Ferrari, Sainz a Motorionline: “Non ho capito la prima sosta anticipata”

da Monte Carlo, Monaco

Risultato insufficiente per la Ferrari nel Gran Premio di Monaco. La Rossa di Maranello ha chiuso in sesta e ottava posizione con Leclerc e Sainz, i quali hanno sofferto specialmente nella seconda parte della corsa e nel momento in cui è arrivata la pioggia. Il pilota spagnolo, intervistato da Motorionline subito dopo la bandiera a scacchi ammette di dover parlare con il team per la prima sosta molto anticipata, un contro senso avendo montato la hard per cercare di andare più lunghi possibile e in attesa di qualche avvenimento, come poi effettivamente accaduto per via della pioggia.

“La prima sosta così anticipata non l’ho ancora capita – ci ha detto Carlos in mixed zone. Aspettavo qualche occasione: ritiri, Safety Car e pioggia, poteva succedere di tutto e l’overcut qui a Monte Carlo è solitamente importante, e per questo motivo ho montato le hard per cercare di entrare ai box il più tardi possibile, quindi dovrò parlare col team per capire questa situazione. Con l’arrivo della pioggia invece ho provato a stare un giro in più fuori ed è stato un errore. Anche io ho sbagliato a ritardare la sosta, quindi cercheremo di imparare da questa situazione. Chiaramente era una lotteria e non era facile giudicare, è stata una gara difficile. Il feeling con le intermedie era bruttissimo, ho sofferto un po’ come tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati