F1 | Ferrari, Raikkonen sul tracciato di Sochi: “Pista non critica per la gestione gomme”

"Di solito questa pista non fa vedere gare molto entusiasmanti", ha detto il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen sul tracciato di Sochi: “Pista non critica per la gestione gomme”

Kimi Raikkonen ha analizzato il tracciato di Sochi, sede del Gran Premio di Russia, dove la Formula Uno sarà protagonista nel weekend:  “E’ bello venire qui, mi piacciono molto sia il posto che il circuito. La pista di per sé non è critica per quanto riguarda la gestione degli pneumatici o, almeno, non lo è stata negli ultimi anni. E’ come se le gomme durassero per sempre, per cui non fai mai davvero la differenza in questo senso, e ciò rende difficile il sorpasso”.

Di solito questa pista non fa vedere gare molto entusiasmanti. La prima volta che siamo venuti, è stato difficile far funzionare le gomme: però man mano che l’asfalto si usura, l’aderenza aumenta. Vedremo come andrà quest’anno. Questo è uno di quei circuiti in cui pensi di poter sempre spingere di più, ma se ci provi finisci in realtà con l’andare più piano. E’ un bel circuito, ma non facile per tirar fuori il miglior tempo. Il nostro obiettivo è quello di fare del nostro meglio e poi si vedranno i risultati. Questo weekend ci impegneremo e cercheremo di sfruttare al massimo ogni gara”, ha concluso il finlandese.

In quattro edizioni finora disputate del GP di Russia, Raikkonen ha colto il podio (due terzi posti, ndr) nelle ultime due annate.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati