F1 | Ferrari, Raikkonen motivato: “Austin? Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione”

"Ultimamente la nostra prestazione non è stata quella che volevamo e non è stato facile per noi", ha commentato il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen motivato: “Austin? Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Kimi Raikkonen al media ufficiale della Ferrari in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Il finlandese, interpellato sulle condizioni che i piloti troveranno al Circuit of the Americas di Austin, ha sottolineando come la pioggia potrebbe giocare un ruolo chiave negli equilibri di questo week-end, soprattutto per quello che riguarda la qualifica.

La Rossa, però, punta a riscattare un periodo estremamente negativo sotto il piano dei risultati, ragion per cui il finlandese cercherà di dare una netta sterzata alle proprie performance, invertendo la rotta in un mondiale che, purtroppo, sembra ormai diretto verso Mercedes e Lewis Hamilton.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Mi piace Austin, è un bel posto. Nelle varie edizioni le condizioni meteo sono state diverse; lo scorso anno era bel tempo, mentre in precedenza aveva piovuto. Di certo il meteo avrà un ruolo importante nel corso del weekend ed oggi sembra di essere in pieno inverno”.

“In generale non eravamo fortissimi sul bagnato, ma ultimamente siamo andati meglio; in Ungheria ad esempio eravamo piuttosto contenti”, ha proseguito il finlandese. “Ovviamente tutto dipende da molti fattori, dall’asfalto, dalle condizioni e dal fatto di risucire a far lavorare bene le gomme o meno”.

“Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione. Ci teniamo moltissimo. Ultimamente la nostra prestazione non è stata quella che volevamo e non è stato facile per noi. Ma sono sicuro che possiamo tornare come prima e fare qualcosa di buono. La velocità dovrebbe esserci; cercheremo di mettere tutto al posto giusto e fare una bella qualifica”, ha concluso.

F1 | Ferrari, Raikkonen motivato: “Austin? Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP USA votato come il più bello del 2018

La gara di Austin, che vide il ritorno alla vittoria di Kimi Raikkonen, trionfa con il 30% delle preferenze nel sondaggio indetto dal sito ufficiale della Formula Uno
Nei giorni scorsi, sul sito ufficiale della Formula Uno, era stato indetto un sondaggio per decretare la gara più bella del