F1 | Ferrari, Raikkonen: “Consigli da dare a Leclerc? Deve concentrarsi solo sulla guida”
"Non credo che avrà problemi in Ferrari, conosce bene la gente", ha sottolineato il campione del mondo 2007
A partire dalla nuova stagione ci sarà Charles Leclerc a dividere il box del Cavallino con Sebastian Vettel. Il talentino monegasco, dopo aver disputato un ottimo anno d’esordio nel Circus in Alfa Romeo Sauber, è stato promosso in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen.
Il finlandese, che invece ha seguito il percorso inverso approdando ad Hinwil, parlando di Leclerc e sul grande ‘salto’ che lo attende ha detto: “Onestamente è impossibile dargli un consiglio. Charles conosce già la squadra da anni, non è un pilota che entra in una squadra completamente nuova e ha già ottenuto le sue prime esperienze in Formula Uno. La Ferrari è un posto speciale, lo sappiamo, a volte possono esserci dei momenti di confusione e sono convinto che è sempre meglio non essere coinvolti e concentrarsi semplicemente sulla guida”.
Il campione del mondo 2007, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Ho sempre pensato che è meglio rimanere concentrati su ciò che è necessario fare e non essere coinvolti in altro. Ma Charles conosce bene la gente, ha già lavorato con loro, credo che non avrà problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui