F1 | Ferrari, Raikkonen: “Consigli da dare a Leclerc? Deve concentrarsi solo sulla guida”

"Non credo che avrà problemi in Ferrari, conosce bene la gente", ha sottolineato il campione del mondo 2007

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Consigli da dare a Leclerc? Deve concentrarsi solo sulla guida”

A partire dalla nuova stagione ci sarà Charles Leclerc a dividere il box del Cavallino con Sebastian Vettel. Il talentino monegasco, dopo aver disputato un ottimo anno d’esordio nel Circus in Alfa Romeo Sauber, è stato promosso in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen.

Il finlandese, che invece ha seguito il percorso inverso approdando ad Hinwil, parlando di Leclerc e sul grande ‘salto’ che lo attende ha detto: “Onestamente è impossibile dargli un consiglio. Charles conosce già la squadra da anni, non è un pilota che entra in una squadra completamente nuova e ha già ottenuto le sue prime esperienze in Formula Uno. La Ferrari è un posto speciale, lo sappiamo, a volte possono esserci dei momenti di confusione e sono convinto che è sempre meglio non essere coinvolti e concentrarsi semplicemente sulla guida”.

Il campione del mondo 2007, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Ho sempre pensato che è meglio rimanere concentrati su ciò che è necessario fare e non essere coinvolti in altro. Ma Charles conosce bene la gente, ha già lavorato con loro, credo che non avrà problemi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati