F1 | Ferrari, Raikkonen: “Buon feeling con la monoposto, ma non è bastato”
"Questo non è un tracciato particolarmente adatto per i sorpassi, ma domani faremo del nostro meglio e vedremo quello che accadrà", ha detto il finlandese
Quarto tempo per Kimi Raikkonen nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, disputate questo pomeriggio sulla pista di Sochi.
Il finlandese, che ha stabilito la sua migliore prestazione in 1’32″237, ha pagato ben otto decimi e mezzo dalla pole position siglata dal connazionale Valtteri Bottas.
Analizzando il risultato odierno il finlandese ha dichiarato: “Oggi in qualifica la macchina è andata meglio che in tutto il weekend finora. Durante il mio ultimo tentativo in Q3, stavo facendo un ottimo giro, ma poi una delle Mercedes ha rallentato davanti a me e questo ha compromesso il mio giro. Il feeling con la vettura era buono, ma ovviamente non è bastato”.
“In generale, sembra che qui abbiamo un certo svantaggio, che ci portiamo dietro dall’inizio del week end. Di certo non è l’ideale, ma è così. Questo non è un tracciato particolarmente adatto per i sorpassi, ma domani faremo del nostro meglio e vedremo quello che accadrà”, ha concluso il campione del mondo 2007.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui