F1 | Ferrari, per Vettel la posizione nel Mondiale non determinerà le gerarchie 2020

"A livello di squadra vogliamo assicurarci di avere il miglior finale di stagione", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, per Vettel la posizione nel Mondiale non determinerà le gerarchie 2020

L’obiettivo di Sebastian Vettel nelle ultime due gare di questa stagionale, che si disputeranno ad Interlagos il 17 novembre e ad Abu Dhabi il 1 dicembre, è quello di riuscire a conquistare il terzo posto nel Mondiale alle spalle del campione del mondo in carica Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas.

Attualmente il tedesco della Ferrari è quinto in classifica generale con 230 punti, preceduto da Max Verstappen (235) e dal compagno di squadra Charles Leclerc (249) che al momento occupa il gradino più basso del podio iridato.

Voglio concludere al terzo posto, ovviamente perché non possiamo finire primo e secondo – ha dichiarato Vettel, citato dal portale web GP Today.net -. Dunque cercheremo di arrivare terzi. Non credo che questo sarà importante per il prossimo anno. A livello di squadra vogliamo assicurarci di avere il miglior finale di stagione. Abbiamo lottato per delle buone posizioni nelle ultime gare. Sono sicuro che possiamo continuare così”.

Analizzando le sue prestazioni e quelle di Leclerc in qualifiche, con il monegasco che detiene il maggior numero di pole position in questa stagione (al momento 7 in 19 GP), ha aggiunto: “Charles ha fatto un ottimo lavoro in qualifica – ha sottolineato il tedesco -. Non credo sia giusto sedersi qui e non menzionarlo. Bisogna ammetterlo. Io non ho avuto grandi sessioni di qualifica, le cose non sono andate come speravo e penso di essermi perso per diversi motivi. Complessivamente non posso essere contento di come siano andate le qualifiche quest’anno. L’obiettivo nelle ultime gare deve essere quello di avere un buon sabato e non solo una buona domenica”.

F1 | Ferrari, per Vettel la posizione nel Mondiale non determinerà le gerarchie 2020
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    10 novembre 2019 at 19:05

    infatti anche per il 2020 le gerarchie in Ferrari sono state già decise: Vettel prima guida e Leclerc maggiordomo….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati