F1 | Ferrari, Mick Schumacher: “La SF90 è incredibilmente potente e facile da guidare”

"Ringrazio Ferrari per la straordinaria opportunità che mi ha dato e non vedo l’ora domani di salire sull’Alfa Romeo", ha sottolineato il tedeschino

F1 | Ferrari, Mick Schumacher: “La SF90 è incredibilmente potente e facile da guidare”

Quest’oggi Mick Schumacher ha guidato per la prima volta una monoposto di Formula Uno, scendendo in pista a Sakhir per la prima giornata di test in-season a bordo della Ferrari SF90.

Nonostante alcuni scrosci d’acqua, che hanno rallentato il lavoro dei team e dei piloti, il figlio d’arte del sette volte campione del mondo ha percorso 56 giri complessivi il più veloce dei quali in 1’29”976 (tempo ottenuto utilizzavo le Pirelli più morbida, le C5. ndr) che gli è valso il secondo tempo finale alle spalle della Red Bull-Honda di Max Verstappen. Il tedeschino ha portato avanti un programma di valutazione gomme di analisi della messa a punto.

Schumi jr, commentando la giornata odierna, ha dichiarato: “Mi sono divertito un mondo oggi! In garage mi sono sentito come a casa fin dal primo momento visto che ero circondato da molte persone che mi conoscono fin da quando ero molto giovane. La SF90 è incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare: per questo mi sono divertito così tanto. L’aspetto che mi ha impressionato maggiormente sono i freni, potentissimi. Mi pareva di poter frenare via via più tardi, tanto avevo la certezza che la vettura avrebbe comunque fatto la curva. Ringrazio la Ferrari per la straordinaria opportunità che mi ha dato e non vedo l’ora domani di salire sull’Alfa Romeo”.

Domani la Rossa, nel secondo e ultimo giorno di test a Sakhir, schiererà Sebastian Vettel.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati