F1 | Ferrari, Mekies: “Non ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla SF21, siamo concentrati sul 2022”

L'ingegnere ha spiegato i programmi di sviluppo del team di Maranello

F1 | Ferrari, Mekies: “Non ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla SF21, siamo concentrati sul 2022”

In attesa di comprendere come evolverà il resto del weekend del Gran Premio di Francia e di capire se la Ferrari sarà in grado di rimanere in cima alla midfield, guadagnando punti importanti nei confronti della McLaren per la lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori, Laurent Mekies ha illustrato i piani di sviluppo del team per il resto della stagione.

A margine della conferenza stampa, infatti, l’ingegnere francese ha spiegato come gli sforzi della squadra siano già unicamente concentrati sul progetto 2022, che rappresenterà una sorta di rivoluzione per la Formula 1. Dato il poco tempo a disposizione e i limiti regolamentari imposti dalla Federazione, i quali pongono dei paletti sulla possibilità di utilizzo della galleria del vento, la squadra di Maranello, così come molte delle sue rivali, ha deciso di interrompere lo sviluppo della monoposto di quest’anno per concentrare le proprie forze sulla macchina della prossima stagione: “Dal punto di vista dello sviluppo della macchina, noi abbiamo già fatto la nostra decisione. Abbiamo puntato tutto sul 2022 e, dunque, non ci saranno dei veri e propri sviluppi per migliorare le debolezze della SF21£, ha spiegato Mekies ai microfoni della Formula 1.

Nonostante non verranno introdotti altri pacchetti di aggiornamenti, la Scuderia di Maranello ritiene che vi siamo comunque opportunità di migliorare la monoposto comprendola a fondo e intervenendo sul set-up: “Comunque si può sempre lavorare sui problemi, semplicemente comprendendoli meglio, magari perché riesci a correlarli meglio o semplicemente perché capisci quale sono le ragioni perché le prestazioni non sono state quelle che ci aspettavamo. Ciò può aprire le porte a nuove soluzioni. Questo è il motivo per cui per noi, anche se la vettura è rimasta la stessa delle scorse gare, è ancora una sfida venire qui in Francia dopo alcune gare in cui la monoposto si è ben comportata nelle curve a bassa velocità, come Monaco e Baku. Abbiamo capito qualcosa in più sulla macchina? Vedremo, cercheremo di lottare in questo weekend“, ha poi aggiunto l’ingegnere francese.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati