F1 | Ferrari, Mekies: “Non abbiamo ancora deciso quando Shwartzman disputerà le FP1”

"Non sceglieremo gare come SIngapore o gare in cui piloti hanno bisogno di più esperienza", ha confidato il ds della Rossa

F1 | Ferrari, Mekies: “Non abbiamo ancora deciso quando Shwartzman disputerà le FP1”

Sarà Robert Shwartzman a disputare due FP1 al volante della Ferrari tra i nove appuntamenti che andranno a concludere il Mondiale 2022 di Formula 1. In base alle nuove regole le scuderie devono dar spazio ad uno dei propri giovani debuttanti durante alcune sessioni di libere, come tra l’altro è già avvenuto per Williams, Mercedes e Red Bull.

La Ferrari, per bocca del ds Laurent Mekies, ha però ammesso di non aver ancora scelto dove far scendere in pista il proprio pilota. Ricordiamo che recentemente Shwartzman ha girato al Mugello al volante della SF21, essendo test driver del Cavallino.

Per noi sarà Robert Shwartzman a disputare due sessioni di FP1 – ha dichiarato Mekies, citato da Formula1.com – Non abbiamo deciso esattamente quali appuntamenti saranno. Non sceglieremmo gare come Singapore o gare in cui i piloti hanno bisogno di più esperienza. Non credo che abbiamo problemi a farlo durante uno dei fine settimana in cui avremo i test Pirelli”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati