F1 | Ferrari, Mekies: “L’atmosfera all’interno della squadra è al massimo”
"Persone come Charles, Carlos, Mattia guidano la squadra in tutte le situazioni", ha riferito il ds del Cavallino
L’ultima gara prima della pausa estiva, disputata a fine luglio all’Hungaroring, non è stata certamente esaltante per la Ferrari che non è riuscita a centrare una vittoria (e forse qualcosa in più…) su una pista favorevole alle caratteristiche della F1-75 come quella magiara. Una situazione che però non scalfisce l’umore all’interno della squadra, che dopo le 13 gare finora disputate è seconda in entrambe le classifiche iridate, come sottolineato da Laurent Mekies.
Il direttore sportivo del Cavallino ha infatti ammesso come il team riesca a ripartire anche dopo episodi negativi grazie all’apporto dato dai piloti e dal TP Mattia Binotto.
“L’atmosfera nel gruppo è al massimo, perché persone come Charles Leclerc, Carlos Sainz, Mattia Binotto guidano la squadra in tutte le situazioni – ha dichiarato Mekies, citato da Formula1.com – Hai momenti belli, hai momenti negativi e penso che la differenza derivi da questo tipo di leadership. Sono in grado, qualunque cosa accada, di premere il pulsante reset, riunire tutti, guardare indietro a quello che è successo, imparare e guardare alla prossima gara con un sorriso e con più motivazione rispetto alla gara precedente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui