F1 | Ferrari, Marc Gené commenta il GP del Canada: “Grande vittoria, costruita dal venerdì”
"Seb ha avuto un buon ritmo con entrambi i tipi di gomma. Gara difficile per Kimi, tutta in salita", ha sottolineato il collaudatore spagnolo della Rossa
Nel Gran Premio del Canada, disputato ieri sulla pista semi-permanente di Montreal, la Ferrari ha centrato la terza vittoria stagionale con uno straordinario Sebastian Vettel.
Seb, autentico mattatore del weekend canadese, ha rimarcato anche in gara la supremazia vista in qualifica, dominando il GP dall’inizio alla fine.
Un trionfo importante per Vettel (il tedesco ha riportato il Cavallino sul gradino più alto del podio di Montreal dopo quattordici anni, ndr) tornato in testa alla classifica iridata con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton.
Analizzando la gara di Montreal, Marc Gene, collaudatore Ferrari e opinionista di Sky Sport F1, ha dichiarato: “Grande vittoria della Ferrari e grande gara di Vettel. Una vittoria costruita dal venerdì, quando il team ha ottimizzato il setup della macchina permettendo a Seb di fare la pole position. In gara ha fatto una partenza perfetta con un ritmo molto buono con entrambi i tipi di gomma”.
Su Raikkonen: “Una gara più difficile per Kimi, tutta in salita. Non avendo la possibilità di sorpassare i piloti davanti a lui, si è dovuto accontentare del sesto posto. Ha avuto difficoltà già in qualifica col secondo treno di gomme che non gli ha permesso di qualificarsi dove lui doveva”.
Il prossimo appuntamento è in programma in Francia, domenica 24 giugno, sul tracciato del Paul Ricard: “Una pista dove non si corre da anni, saranno nuovamente i dettagli a fare la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui