F1 | Renault, Hulkenberg: “Gara condotta bene. Con questi dieci punti allunghiamo nel Mondiale costruttori”

Sainz: "Corsa molto tranquilla, nostro ritmo migliore della concorrenza"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Gara condotta bene. Con questi dieci punti allunghiamo nel Mondiale costruttori”

La Renault in Canada vince “la gara degli altri”: il 7° posto di Nico Hulkenberg e l’8° di Carlos Sainz consolidano il ruolo di quarta forza in campo della scuderia francese, sia in pista che nel campionato costruttori (ora la McLaren si trova a -16). Così i due piloti hanno commentato la gara di Montreal.

NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 7°
Risultato finale: 7° (+1 giro)
“Abbiamo condotto bene la gara e tutti hanno fatto un buon lavoro. Ottenere dieci punti nel campionato costruttori è positivo per noi, abbiamo esteso il vantaggio rispetto ai nostri avversari. È stata una battaglia serrata: ho perso una posizione all’inizio, ma sono riuscito fare l’overcut su Ocon percorrendo due giri in più, dato che mi ha bloccato un po’ nel primo stint. Da quel momento, si è trattato di gestire le gomme, il che è stato piuttosto difficile visto che verso la fine della gara il degrado si stava avvicinando”.

CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 9°
Risultato finale: 8° (+1 giro)
“È stata una buona giornata per la squadra con questi dieci punti per il campionato costruttori. Si tratta di un altro passo in avanti, abbiamo avuto un buon ritmo di gara se comparato al resto dei team di centro classifica. Volevamo portare entrambe le vetture a punti e sicuramente apprezzeremo il risultato, anche se per noi è stata una gara molto tranquilla! Il team sabato ha svolto un solido lavoro, così come in gara per superare la Force India. Pensavamo di avere molto più degrado, dunque alla fine siamo tornati ad una buona gestione delle gomme”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati