F1 | Ferrari, maggior carico al posteriore per aiutare Vettel
La Rossa sta pensando a migliorare il retrotreno della SF1000 per favorire il feeling tra il tedesco e la monoposto
La Ferrari ha salutato Sochi, dove si è svolto domenica scorsa il Gran Premio di Russia, portando a punti la sola SF1000 di Charles Leclerc – 6° al traguardo – mentre Sebastian Vettel non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione. Proprio nell’appuntamento russo la Rossa ha portato alcune migliorie sulla monoposto, con gli upgrade che proseguiranno al Nürburgring dove l’11 ottobre si svolgerà il GP dell’Eifel.
A tal proposito la testata tedesca Auto Motor und Sport riferisce che Maranello sta lavorando per portare maggior carico aerodinamico al posteriore. Aggiornamenti che aiuterebbero indubbiamente Vettel, con il quattro volte campione del mondo che finora ha palesato mancanza di feeling con la vettura a causa di un retrotreno ‘ballerino’.
Proprio a Sochi il tedesco, che a fine anno saluterà la Ferrari per accasarsi in Aston Martin, è stato protagonista di un incidente nella seconda sessione di qualifica che ha evidenziato ancora una volta le sue difficoltà a governare una monoposto scorbutica rispetto al compagno di squadra che finora è riuscito a ‘domare’ con più facilità la SF1000.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui