F1 | Alonso: “Schumacher è un passo avanti ad Hamilton”

"Lewis ha perso il titolo con Rosberg. A Michael non sono mai capitate cose del genere", ha sottolineato lo spagnolo

In passato Alonso ha battagliato con entrambi per il Mondiale
F1 | Alonso: “Schumacher è un passo avanti ad Hamilton”

Lewis Hamilton è a un passo dal record delle 91 vittorie di Michael Schumacher, che potrebbe raggiungere proprio al Nürburgring circuito di casa del tedesco, ed è avviato anche ad eguagliare i sette titoli del Kaiser. L’inglese indubbiamente sta riscrivendo la storia della Formula Uno, ma secondo Fernando Alonso il campionissimo tedesco continua ad essere davanti all’attuale pilota della Mercedes.

Il due volte campione del mondo, che dal prossimo tornerà in Formula Uno con l’Alpine (attuale Renault), ha avuto la fortuna di gareggiare contro entrambi con i quali ha spesso battagliato per la corona iridata.

Il più duro da battere? Difficile. Queste sono epoche diverse e auto con diversi livelli di prestazioni. Ma ricordo Michael come un pilota difficile da battere, uno con il più grande talento – ha ammesso Alonso, intervistato da Sport Bild –  Lewis è molto bravo e il migliore della sua generazione. Ma non ha vinto la Coppa del Mondo con la McLaren quando era compagno di squadra di Jenson (Button, ndr). In Mercedes Nico Rosberg ha vinto anche la Coppa del Mondo. Michael non sono mai capitate cose del genere. Ha sempre vinto. Per me Michael è un passo avanti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati