F1 | Palmer loda Sainz: “Può diventare un pilota di alto livello”

"Ha iniziato con calma ma poi è migliorato tanto"

F1 | Palmer loda Sainz: “Può diventare un pilota di alto livello”

Dopo due stagioni soddisfacenti in McLaren, l’anno scorso Carlos Sainz è approdato alla Ferrari, ottenendo discreti risultati e, contro ogni aspettativa, è riuscito a battere il compagno di squadra, Charles Leclerc, nella classifica mondiale.

L’ex pilota di Formula 1, Jolyon Palmer, vede del potenziale nello spagnolo e ritiene che potrebbe diventare un top driver a tutti gli effetti:

“Il fatto che Sainz e Norris siano migliorati molto dimostra che probabilmente sono stati sottovalutati come compagni di squadra della McLaren, almeno da me”, scrive il britannico nel blog sul sito ufficiale della F1.

“Sainz ha fatto una stagione fantastica alla Ferrari, culminata con il podio ad Abu Dhabi. E’ stato il miglior pilota nel centro gruppo ed è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra, Leclerc. Come molti piloti che cambiano team, ha iniziato con calma ma poi nel corso della stagione è stato veloce ed è migliorato tanto. Quando la Ferrari lo ha ingaggiato, tutti pensavano che sarebbe stato il numero 2 ma forse ora bisogna rivalutarlo. Ha dimostrato di avere il potenziale per poter diventare un pilota di alto livello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati