F1 | Mercedes, Russell: “La Ferrari ha attraversato un periodo difficile, sarà affamata”

"Credo ci siano cinque squadre in grado di fare qualcosa di speciale. Lo sviluppo sarà assolutamente fondamentale nel 2022", ha detto l'inglese

F1 | Mercedes, Russell: “La Ferrari ha attraversato un periodo difficile, sarà affamata”

Il 2022 rappresenta una grande occasione per tutte quelle scuderie che vogliono azzerare il gap che si è visto fino alla fine del 2021 con Mercedes e Red Bull. Tra queste c’è la Ferrari e come ha sottolineato George Russell, neo compagno di squadra di Lewis Hamilton che ha preso il posto di Valtteri Bottas accasatosi in Alfa Romeo, la scuderia del Cavallino sarà vogliosa di fare bene approfittando del cambio regolamentare.

Ma non solo Ferrari anche altri team, il talento britannico ne ha individuati cinque in tutto, che vorranno dare la caccia alla Stella e Milton Keynes. Fondamentale per Russell sarà lo sviluppo che le singole squadre riusciranno a dare lungo l’arco della stagione.

Una squadra come la Ferrari che ha attraversato un periodo difficile negli ultimi due anni sarà così affamata, soprattutto con questo nuovo regolamento, per tornare a battagliare come anche la McLaren – ha dichiarato Russell, citato da Formula1.com – Queste squadre hanno le infrastrutture, il talento all’interno del dipartimento di ingegneria, anche con i piloti, per combattere davvero. Credo che ci siano cinque squadre tutte in grado di fare davvero qualcosa di speciale il prossimo anno, penso che lo sviluppo sarà assolutamente fondamentale nel 2022. Non sarà chi avrà la macchina più veloce, ma chi capisce bene l’auto e può sviluppare e costruire da quelle basi durante tutto l’anno. Penso che tutte le squadre faranno grandi progressi dalla prima gara alla fine della stagione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati