F1 | Ferrari, Leclerc: “Solo domani avremo un’idea realistica dei valori in campo”

"Siamo veloci nel primo e nel secondo settore mentre abbiamo ancora del lavoro nel terzo", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Solo domani avremo un’idea realistica dei valori in campo”

Charles Leclerc ha archiviato il primo giorno di prove libere sulla pista di Yas Marina cogliendo il terzo tempo.

Infatti nelle FP2 il monegasco (1’26″642 il suo miglior tempo, ndr) ha preceduto il teammate Sebastian Vettel, pagando invece dazio nei confronti del duo Mercedes Bottas-Hamilton.

Leclerc, analizzando quanto accaduto in pista quest’oggi, ha detto: “La prima sessione è stata piuttosto complicata per noi. Il bilanciamento della vettura non era a posto, ma nei secondi novanta minuti abbiamo fatto un passo avanti significativo che ci ha permesso di migliorare la nostra performance. Questo direi che è piuttosto positivo perché nella seconda sessione ad Abu Dhabi le condizioni della pista di solito sono molto più rappresentative dal momento che si gira in notturna, in condizioni simili a quelle di qualifica e gara”.

L’alfiere del Cavallino poi, parlando delle migliorie da apportare alla monoposto, ha aggiunto: “Il degrado gomme è un fattore molto importante qui. Per quanto ci riguarda sembra che siamo veloci nel primo e nel secondo settore mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per riuscire ad essere competitivi nel terzo. Sarà soprattutto su quella parte del circuito che ci focalizzeremo nell’analisi dei dati in modo da cercare di migliorare domani”.

Sul raffronto con Mercedes e Red Bull: “Non credo che questa sera abbiamo visto per davvero il potenziale dei nostri avversari: credo che avremo un’idea realistica dei valori in campo solo domani”.

F1 | Ferrari, Leclerc: “Solo domani avremo un’idea realistica dei valori in campo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati