F1 | Ferrari, Leclerc: “Possiamo fare una buona gara, ma non saremo ai livelli di Monaco”

"Silverstone? Non ci penso troppo, anche se perdere così fa male", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Leclerc: “Possiamo fare una buona gara, ma non saremo ai livelli di Monaco”

Charles Leclerc si sente fiducioso in vista del Gran Premio d’Ungheria. Il pilota della Ferrari, interpellato nella classica conferenza stampa del giovedì crede comunque che le prestazioni della SF21 potranno sì essere buone all’Hungaroring, ma non saranno ai livelli di Montecarlo, quando la vettura era di fatto la migliore in pista, come dimostrato dalla pole position del monegasco. Charles ha parlato del rapporto che ha con il circuito di Budapest, ed è tornato anche sulla vittoria sfumata all’ultimo a Silverstone, non nascondendo come quella sia una ferita ancora aperta.

“Sento che questa potrà essere una buona gara per noi, ma non credo che saremo ai livelli di Monaco – ha ammesso Leclerc. Spero quantomeno di essere davanti a tutti nel centro gruppo, è quella la posizione per la quale lottiamo quest’anno. Questo è l’obiettivo più importante per questo weekend, siamo abbastanza fiduciosi di raggiungerlo facendo un buon lavoro. Non è una pista particolarmente amica a me come pilota, ma cercherò di fare del mio meglio: è un tracciato complicato, molto tecnico. Io ho uno stile di guida un po’ aggressivo, e qui ho fatto più fatica rispetto ai miei compagni di squadra nelle scorse annate, quindi lavorerò su questo aspetto e cercherò di massimizzare il risultato finale”.

Poi una domanda sulla vittoria sfumata a Silverstone: “Non ci penso troppo; mi sto concentrando esclusivamente sul Gran Premio d’Ungheria. Ho cercato di dimenticare quanto accaduto nell’ultima gara. Ovviamente è stato frustrante per me, perché la vittoria era ad un passo, e perderla così fa male. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, eravamo sul passo della Mercedes, soprattutto nel primo stint; dopo la sosta le forze in pista sono tornate alla normalità, ma tutto sommato il weekend di Silverstone è stato molto, molto positivo per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista